Una storia lunga più di 100 anni

Il Frantoio Gallotti nasce a Tivoli nel 1903 dalla volontà imprenditoriale di Carolina Lattanzi che tramutò abilmente un’azienda agricola a carattere familiare in una realtà fiorente divenuta capofila di settore come frantoio oleario conto terzi, come produttore di olio extravergine d’oliva e come commercio di olioextravergine di oliva. Dagli inizi del 1900 ad oggi l’Azienda ha subito mutamenti qualitativi e tecnologici all’insegna della tradizione e mantenendo una conduzione sempre affidata ai diretti discendenti di famiglia, nella volontà di garantire continuità etica e professionale. Nel 1942,

dalla gestione di Carolina Lattanzi si passa a quella del figlio, il Commendatore Alfredo Gallotti, che insieme a sua moglie Valeria, apporta il primo adeguamento tecnologico con fini qualitativi all’interno del frantoio trasferendo l’azienda dal centro storico di Tivoli a Villa Adriana e impianta migliaia di nuove piante di olivo. Nel 2000 si giunge all’odierno proprietario, Daniele Gallotti, diretto nipote di Alfredo Gallotti, il quale rinnova l’impianto di molitura del frantoio conto terzi e conto proprio, installa una linea di imbottigliamento e una di confezionamento di olio extravergine di oliva e da inizio alle esportazioni.

Dagli inizi del 1900 ad oggi l’Azienda ha subito mutamenti qualitativi e tecnologici all’insegna della tradizione mantenendo una conduzione sempre affidata ai diretti discendenti di famiglia, nella volontà di garantire continuità etica e professionale.

Daniele Gallotti oggi, convinto che l’impegno per un’elevata qualità sia valida garanzia per la vita dell’azienda, la dirige ricordando gli insegnamenti del nonno, del quale ha sempre seguito le orme, così il livello tecnologico raggiunto nel nostro frantoio è il frutto di una saggezza maturata attraverso esperienza, tradizione e continua ricerca di qualità.